[ImoLUG] Buon Anno! Anno nuovo, problemi nuovi...

Giovanni Antonio Coan gicoan62@gmail.com
Mer 1 Gen 2014 18:54:46 CET

Buon Anno!!!! Carissimi, non so proprio come fare a firmare i documenti
digitali con la smartcard delle poste. dike util la riconosce, mi
conferma la correttezza del pin ma dike non legge i certificati sul
dispositivo. Non legge nemmeno quelli della cns, stessa storia. Su
windows va da favola.

Risolverei virtualizzando winxp, il che tra l'altro mi permetterebbe di
installare un bel po di programmi che mi servono per lavoro. ma
virtualbox non mi vede le porte usb, manco con l'extensions pack. Come
fare? cosa mi consigliate per la virtualizzazione? vmware workstation,
tanto per dirne una, come va???