[ImoLUG] Buon Anno! Anno nuovo, problemi nuovi...

Mer 1 Gen 2014 19:55:51 CET

Il giorno 01 gennaio 2014 18:54, Giovanni Antonio Coan
<gicoan62@gmail.com>ha scritto:

> Risolverei virtualizzando winxp, il che tra l'altro mi permetterebbe di
> installare un bel po di programmi che mi servono per lavoro. ma
> virtualbox non mi vede le porte usb, manco con l'extensions pack. Come
> fare?

Ciao e Buon Anno anche a te,
non mi è mai capitato che VBox non vedesse le porte usb, cmq:
- per sicurezza, se hai la versione OSE di Virtualbox sostituiscila con
quella che trovi sul sito ufficiale, modificando i repo o scaricando
direttamente il pacchetto
- installa per bene l'extension pack e a macchina virtuale avviata, anche
le guest additions, dal menu Dispositivi, Inserisci il cd dell'immagine
Guest Additions
- inserisci la periferica usb nel pc relae e fai vedere alla macchina
virtuale tale periferica smanettando sulla cornice della finestra,
sull'icona in basso a destra che raffigura appunto il simbolo dell'usb.

Ciao,
pippersss