[ImoLUG] ReadySHARE

Gio 30 Gen 2014 10:36:59 CET

Il giorno 24 gennaio 2014 16:06, Giovanni [aka CyberPenguin] <
cyberpenguin@inventati.org> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> noto ora che alcuni router della Netgear hanno la funzione ReadySHARE.

Wee,
attualmente non ho più Netgear, ma un bel Tp-Link WDR3600 con ben 2 porte
usb.

> Da quanto possa capirne, sembra che tale funzione dia la possibilita' di
> condividere
> i dati di un disco usb sulla lan (addirittura tramite accesso
> dall'esterno).
> E' cosi'?
> Nel caso ... ReadySHARE puo' essere un "surrogato" di un nas o un nas a
> tutti gli effetti?
> Pregi/difetti rispetto ad un nas?

Si, puoi condividere stampanti, hard disk o chiavette in rete, perciò può
funzionare anche come un piccolo NAS, ma a parer mio limitato in quanto il
mio Tp_link (ad esempio), condivide risorse tipo hard disk o chiavette solo
se hanno filesystem FAT32 o ntfs e tutte le chicche di un NAS vero e
proprio me lo scordo.
Quanto è importante sapere se il disco condiviso sta per cioccare ?
Quanto è importante indirizzare un utente su una directory e un altro
utente su un'altra directory?

Ciaooo
pipeprsss