[ImoLUG] ReadySHARE

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Gio 30 Gen 2014 11:42:35 CET

Il 30/01/2014 10:36, Stefano Ballardini ha scritto:
<cut>
> quanto il mio Tp_link (ad esempio), condivide risorse tipo hard disk o
> chiavette solo se hanno filesystem FAT32

... manco a parlarne.

> o ntfs

Meno peggio, ma sempre cesso e'.
Vedro' se Netgear ha anche lui quel limite li'.

> e tutte le chicche di un NAS vero e proprio me lo scordo.

Mmm ... visto il mio insuccesso di OMV sull'Atom cmq una soluzione
ti 'sto tipo potrebbe interessarmi.

> Quanto è importante sapere se il disco condiviso sta per cioccare ?

Hehehe :-D
Elementare, Watson!

Immagino che su un nas OMV ci sia Smartmontools‎.
Non infallibile, pero' meglio di niente.
Ma non si potra' lanciare smartmontools‎ su hd usb esterno?
Mai provato, fosse cosi' pero' ... problema raggirato.

> Quanto è importante indirizzare un utente su una directory e un altro
> utente su un'altra directory?

Molto utile.
In alcuni casi: essenziale.
Ma nel caso della mia lan casalinga di utente ci son solo io me ;-)
Anche in OMV avevo sbracato tutto ma, dopo lauti smanettamenti, non
scriveva nulla.
Cosi' l'ho "riscritta" io e quella macchina li' avra' altra collocazione.

@salut e grazie!
Giovanni