[ImoLUG] ( OT ) Tethering Android

Sab 17 Maggio 2014 00:37:53 CEST

Il giorno 16 maggio 2014 08:31, Matteo Sgalaberni <sgala@sgala.com> ha
scritto:

> Controlla l'APN che hai configurato sul telefono, probabilmente l'APN che
> usi del'operatore mobile che hai non permette il tethering [1].
> Se mi fai sapere operatore e apn che usi ti dico con certezza se č quello.
> Occhio perņ che se cambi l'apn e metti quello che "funziona" poi sei
> sicuramente fuori dalla promo dati flat che usi normalmente nel telefono (e
> paghi il traffico a consumo)

Ciao Matteo e grazie per le info, il suggerimento di controllare gli APN č
stato molto prezioso.

Traffico voce a parte, su quella sim ho come traffico dati un buono da 250
mega alla settimana pagati in automatico settimanalmente, che mi bastano.
Sul cellofono, vado in Impostazioni, Altre impostazioni, Reti Mobili,
Profili, e trovo degli APN, e sono 3:
Tim wap, wap.tim.it
Tim web, ibox.tim.it
Tim mms, unico.tim.it
Bah, TimWap ha nella sua configurazione alla voce Tipo Autenticazione
l'impostazione a default,supl; e quindi ho lasciato supl e settato TimWeb
come default,dun sempre sul Tipo Autenticazione.

Intanto adesso la connessione si muove, :-D ovvero il tethering funge; nei
prossimi giorni farņ dei test, adesso l'APN di default pare sia Timweb e
quindi ibox.tim.it.

C'č qualche altra configurazione da fare sul profilo Timweb ?

Di nuovo grassieee, :-P
pippersss