[ImoLUG] help-help-help

Fabio Ciaccia fabiociaccia@infinito.it
Ven 28 Nov 2014 10:16:28 CET

Buongiorno a tutti,
ho abbandonato (per ora)  l'isnstallazione di lubuntu su eeepc,
Ora mi trovo in questa situazione: pc nuovo asus su cui c'era win8. è
stato downgradato a win 7, non c'e piu una fartizione EFI, ora sul disco
c'è una partizione primaria da 100 MB NTFS (riservatp per il sistema) ,
una partizione primaria di 248 gb (win7) e 250 GB  di spazio libero in
cui ho istallato LUBUNTU 14.4 LTS.
Il problema è che mi continua a partire solo come win7 senza chiedere nulla.
Tutte le ricerche che ho fatto su google sono una diversa dall'altra,
provate varie ma inutili.
come faccio a capire cosa non è andato a buon fine?
....... Adesson non riesco nemmeno a far ripartire LUBUNTU LIVE da usb
(è andato bene tutto il pomeriggio), mi da il solito errore "(initramfs)
unable to find a medium containing a live file system"; ri-formattata la
pendrive nella stessa maniera (di quando funzionava) e non c'e nulla da
fare.
A proposito, quando era partila la versione LIVE, non funzionava il
wireless...

disperato attendo aiuto
fabio