[ImoLUG] una macchina nuova?

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 12 Ott 2014 18:51:39 CEST

Ciao,
il mio pc :'( dopo 8 anni sta andando in pensione :'( e stavo prendendo
in considerazione l'idea di assemblarne uno e le domande che volevo fare
sono diverse considerando che SICURAMENTE lo vorrò con FreeDOS per poi
installarci una Debian Based (probabilmente con Mate come

- sono indeciso tra un Case ed un portatile. Il portatile è più
"portatile" ma il case è più semplice da assemblare. Direi. Consigli? Io
lo terrei in casa per il 90% del tempo. Mi sono risposto da solo?

- il nuovo pc sarà sicuramente a 64bit, per l'hd posso recuperare il mio
vero?

- del vecchio pc non si salva altro? (una scheda di rete la devo rendere
a Pippers, assieme a qualche boccia di vino buono)

- Vorrei attrezzarlo con tanta RAM, come va di moda ora :) 8 GB saranno
sufficenti?

- Masterizzatore DVD ... non so se è più necessario

- Scheda Madre: qui penso che i consigli possano essere tanti ... non mi
interessa il wi-fi se è un case, la linea cablata mi soddisfa. Bluetooth
quasi sicuramente

- Scheda video?

- Scheda audio: la mia vecchia è cotta. Qualche consiglio? Non mi
interessa un sistema audio Hi-Fi.

Ho dimenitcato qualche cosa?

Grazie per i consigli

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht