[ImoLUG] una macchina nuova?

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 12 Ott 2014 21:10:57 CEST

Il 12/10/2014 19:11, Stefano Ballardini ha scritto:
> Weee Zampo, :-D
>
> Il giorno 12 ottobre 2014 18:51, Daniele <daniele_zampighi@tin.it
> <mailto:daniele_zampighi@tin.it>> ha scritto:
>
>     - sono indeciso tra un Case ed un portatile. Il portatile è più
>     "portatile" ma il case è più semplice da assemblare. Direi.
>     Consigli? Io lo terrei in casa per il 90% del tempo. Mi sono
>     risposto da solo?
>

> E per l'altro 10% dove lo porti?  :-D
> Cmq per recuperare hardware ti tocca di assemblarti un pc fisso.

OK. Allora pc fisso.

> prenderla a parte), la quantità di ram magari dipende dall'uso che ne
> fai (Debian + Mate occupa circa 400-500 megabyte di ram, direi che con 4
> giga sei apposto).

e per la virtualizzazione? per esempio ho la ISO LEGALE del nuovo win10.
VUOLE (?) 4 gb di RAM ...

> Assolutamente si: i consumi, e l'utilizzo che ne devi fare.
> Pare che le cpu Intel siano più risparmiose, e per cosa lo useresti sto pc ?

Huuu c'hai ragione. Io lo uso a casa: Posta, Internet, forse Steam che
mio figlio vorrebbe giocarci ... FFDIAPORAMA, virtualizzazione.
L'accendo di solito quando arrivo e sta accesso dalle 2 alle 4 ore a
sera. Forse non tutte le sere.

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht