[ImoLUG] linux su raspberry pi2

Ven 18 Dic 2015 22:48:40 CET

Il giorno 14 dicembre 2015 21:52, Fabio Ciaccia <fabiociaccia@infinito.it>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
> vorrei una conferma/smentita di quanto ho capito finora sull'uso del
> raspberry pi2 con so tipo raspbian o ubuntu mate:

Confermo che Ubuntu Mate per Raspberry è ancora più penosa della Raspbian
Ufficiale (non quella Lite), il video su Youtube manco mi parte e pare non
abbia nemmeno raspi-config installato di default.

> La cosa strana è che nelle varie prove fatte ho trovato più veloce Lubuntu
> o ubuntu 14.04 lts non ottimizzato delle suddette distribuzioni.

Se sono quelle che ho visto io, in pratica installi un kernel/sistema di
base sul quale andare ad aggiungere i pacchetti a mano, per forza che sono
più veloci, te le costruisci te ed è lo stesso principio della Raspbian
Lite.

 pippersss