[ImoLUG] Info Server

Dom 4 Gen 2015 20:37:13 CET

Ciao a tutti,
un amico ha delle bazze su alcuni tipi di server, e stavo pensando di
prenderne uno a scopo didattico per metterci su Proxmox e tante belle
macchinette virtuali.
Purtroppo non ci capisco una mazza, ovvero non vorrei prendere una macchina
che consuma il giusto (non possiedo un centrale "turbo-nucleare" a cui
collegarlo), e che possa sufficientemente sostenere Proxmox, vorrei inoltre
prendere un server non complicato da gestire.
Vi copio e incollo le varie soluzioni che mi ha postato l'amico:
- dell poweredge 2950 ( con 8 giga di ram e xeon 5355 ) con max 6 dischi da
146 gb 15k
- sun Sunfire x4200 e x4600 ( da un minimo di 16gb fino a 32gb ram ma con
max 4 dischi da 72gb )
- hp proliant 380dl g3/g4/g5/g6 (si parte da 4gb fino a 16gb di ram e con
due dischi su 8 posti disponibili da 146gb

Suggerimenti?
Esperienze dirette, consigli, link ?

Grasssssiieeee,
pipperssss