[ImoLUG] firewall

team team@premoboard.net
Ven 30 Gen 2015 13:35:08 CET

On 29/01/2015 20:19, fRANz wrote:

> 'accass point' perchè si installa in casa? :-)
e' qui di fianco a me che mi da accesso ad internet via wireless
(mio_pc<--->scatoletta<--->modem_ADSL<--->Internet)

> cerco di tornare serio: OpenWRT gira su questo hardware? ho letto le
> faq sul sito ma non ho trovato le specifiche hardware dettagliate...

Il soc e' una ALWINNER 10, quindi un ARMv7 su cui gira alla grande una
debian stable (unica modifica: il kernel ricompilato per sfrutare al
meglio il soc)

Nello specifico, la scheda "CPU" e' una CUBIEBOARD, openwrt e' dato per
sperimentale su tale hardware, dovevo metterci mano per fare un po di
prove ma il tempo manca.

comunque sto  sviluppando un mio tool ncurses per la gestione di porte
(ip fisso o dinamico), servizi (access point, servr dhcp, parental
control), etc.

se usate facr... fashl... (non riesco a dire "faccialibro" senza che mi
prudano le mani) trovate una pagina "premoboard" con un po di dettagli
in piu' rispetto al sito http://www.premoboard.com