[ImoLUG] pfSense e wifi

Ven 6 Nov 2015 13:11:44 CET

Il giorno 6 novembre 2015 09:39, Matteo Sgalaberni <sgala@sgala.com> ha
scritto:

> di pfSense/FreeBSD non so una cippa, ma devo arrivare in fondo, e magari
> qui faccio prima, :-P
>
> Ciao Matteo,
è un piacere rileggerti, :-D e grazie per il tuo contributo, sicuramente
professionale.

Con sto pfSense vorrei risolvere la questione della connessione internet
nelle nostre serate itineranti, quindi l'idea di base è quella di riuscire
a fare un access point wifi 3G; avevo provato con successo Zeroshell, ci
ero perfino riuscito senza sapere come; oppure potevo semplicemente
prendere un Tp-Link MR3220, ma visto che vorrei essere indipendente ho
pensato di unire l'utile col dilettevole, ma sopratutto voglio imparare
qualcosa sulle reti e su come gestire delle reti in generale.
E' chiaro che le tue aspettative da pfSense sono molto superiore alle mie,
:-P

Detto questo, se hai dei suggerimenti non ti trattenere, magari riusciamo a
mettere insieme alcune persone interessate a creare un gruppo di lavoro;
del resto Imolug di hardware ne ha per tutti i gusti e per tutte le salse.

> Insomma... a me personalmente non da nessun tipo di affidabilità e
> sicurezza quel zavaglio...

Curiosità: che stai usando adesso ? :-D

Saaaluti,
pipperssss