[ImoLUG] Server Akonadi

Dom 13 Nov 2016 13:21:33 CET

Il 13 novembre 2016 12:58, fRANz <andrea.francesconi@gmail.com> ha scritto:
> avete fatto caso se durante l'apt-get install veniva notificato
> qualcosa per il package di MySQL?

Questo è quanto dice il mio apt-get upgrade in una macchina virtuale
Jessie non ancora aggiornata:
root@debKde:/home/stefano# apt-get upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  libmysqlclient18 libxslt1.1 mysql-common mysql-server-core-5.5
python-imaging python-pil
6 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario scaricare 4.691 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno liberati 2.048 B di spazio su disco.
Continuare? [S/n]

Korganizer prima dell'aggiornamento funzionava.
Dopo l'aggiornamento ho riavviato la macchina virtuale e Korganizer
non funge, errore del server Akonadi.
Applicata la soluzione suggerita dal Ginex, ovvero un mkdir
/var/lib/mysql-files, Korganize funziona di nuovo.

pipppp