[ImoLUG] web, privacy e operatori telefonici

Fabio Fabbri fabiofabbri84@gmail.com
Mer 17 Maggio 2017 21:14:48 CEST

Penso che gli operatori possano "farti pagare" senza che necessariamente
diano il tuo numero a terzi, anche perché se ai partner bastasse conoscere
il numero, potrebbero attivare il "servizio" ricavando il numero da altre
fonti.

Per me in questo caso non abbiamo tanto un problema di privacy, o comunque
è secondario. Il problema è che evidentemente queste truffe sono facili da
mettere in atto e che qualcuno ci campa. Quindi bisogna far sapere che il
fenomeno esiste, chiedere al proprio operatore di bloccare questi "servizi"
per la propria linea, e preferire gli operatori che offrono un rimborso in
questi casi.

Fabione