[ImoLUG] web, privacy e operatori telefonici

anto1945@infinito.it anto1945@infinito.it
Mer 17 Maggio 2017 19:55:31 CEST

> Il test riportato nell'articolo sembra che non funzioni piu'

è normale che il test dia esito negativo in quanto in
Italia l'iniezione del numero avviene solo verso i siti dei partner
commerciali.
Quindi tu non hai nessuno strumento per poter scoprire quando fatto
questo accade.
Puoi comunque provare questo (e leggere i link nella pagina)

http://www.mulliner.org/pc.cgi

Ho letto velocemente solo l'inizio del tuo articolo, che purtroppo corrisponde
esattamente a quanto mi hanno spiegato:

Il banner ti mostra la pubblicità: vuol dire che l'azienda
(truffatrice) e' entrata nel
giro "lecito" delle pubblicità normali.
Questo vuol dire che questa azienda puo' fare accordi commerciali col
tuo operatore telefoninco e ogni volta che ti si apre il suo banner
lei ha il privilegio di riceve il tuo numero di telefono.

Senza il tuo numero _non_ si potrebbe realizzare la truffa:
infatti senza il numero non potrebbe attivare il servizio e non
potrebbe inviare un SMS.

Giusto?

Questa e' un'altra lettura che ho trovato seguendo il link che ho detto prima

http://www.computerworld.com/article/2516921/networking/is-your-mobile-phone-giving-out-your-phone-number-.html

ciao

Fabio