[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Riccardo Murri riccardo.murri@gmx.it
Gio 18 Mar 2004 15:30:00 CET

[Giovanna Guidicelli, Thu, Mar 18, 2004 at 03:21:07PM +0100]
> Non è sicuramente un processo che accade da oggi a domani, ma se non ci
> si comincia a pensare non sucederà mai.

sicuramente!  Non volevo dire che è una cattiva idea, solo una cosa che
richiede tempo e molto lavoro per vedere la luce, e che magari _intanto_ si
potrebbero/dovrebbero elaborare strategie palliative, che non risolvano alla
radice il problema come fa una associazione di categoria, ma provino ad
alleggerire la tensione che tutti (mi pare) stiamo sentendo...

L'idea del listino non è certamente l'unica, certamente qualcun altro ne
avrà di migliori.  Però una cosa che di cui a volte ho sentito il bisogno:
trattando con un cliente, poter dire: "guarda questi sono i prezzi, sotto
non si scende" mi avrebbe molto aiutato... e poi una cosa del genere si può
fare abbastanza in fretta, senza aspettare la costituzione di
un'associazione di categoria.

ciao,
riccardo