[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Yann Melikoff ykmm@mediacom.it
Gio 18 Mar 2004 15:32:07 CET

Ciao a tutti della lista, ho seguito con interesse la discussione sulla
lista lavoro adesso volevo contribuire (a fare chiarezza o confusione =)
con i miei due bit:

L'idea e' interessante (se non indispensabile), io mi pongo questioni
dal lato pratico.

Quali procedure bisogna seguire per creare un'associazione di categoria?
Ci sono delle regole in tal senso? Quali poteri ha un'associazione d
categoria? o e' una cosa che dipende solo dal numero di iscritti?

Immagino che praticamente si voglia costituire un 'sindacato'.

Non consideriamo l'opzione di far muovere un sindacato gia' esistente?
anche se i colori politici potrebbero gia' dividere prima che si sia
costituito qualcosa.

> A parte l'idea in sé, mi vengono in mente due difficoltà.
>
> 1) Questa discussione andrebbe allargata al di fuori del mondo Linux

senza dubbio

> 2) Se qualcuno volesse ricadere in più di una categoria?... come la
> gestisci?

volendo partire dal semplice, e considerando che ci sono diversi livelli
di conoscenza per ognuna di queste categorie, i prezzari da fissare sono
piu' d'uno junior, intermediate, senior.

Rimarrebbe il problema di come valutare gli skill di una persona.

---
Qual'e' la differenza tra genio e stupidita'? Il genio ha un limite. -
Albert Einstein