[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Mattia Merzi merzi@itc.it
Gio 18 Mar 2004 15:37:23 CET

On Thursday 18 March 2004 14:50, Andrea Raimondi wrote:
[...]
> Tornando al discorso del Muro del Pianto, io non credo che lamentarsi
> senza proporre soluzioni sia una cosa buona, quindi io propongo questo:
>
> un'associazione di categoria "informatici" che perņ sia divisa in
> DIPARTIMENTI( SysAdmin,DB Admin, programmatori, Web
> designer, ecc ) tale che ogni sezione abbia un proprio "consiglio
> direttivo", i cui delegati formano poi la "Direzione Generale"
> dell'associazione.
>
> A me sembra una bella idea, a voi?

Piu' semplicemente, e se fosse di creare un portale in rete dove
si possono trovare abbinamenti skill<->tariffe, dove skill e' inteso
come "area di interesse" (quello che qui sopra e' indicato come
"dipartimenti") e successivamente fare in modo che le domande
e le offerte di lavoro si riferiscano ad uno di questi abbinamenti
(o ad un range degli stessi) ?

Almeno aiuterebbe a fare chiarezza, e poi sarebbe comunque
una base di partenza ...

Saluti.

Mattia Merzi.