[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Giovanna Guidicelli guidicelli@women.it
Gio 18 Mar 2004 15:56:06 CET

Marco Ermini ha scritto:

> Un sindacato è una associazione politica che si muove trasversalmente
> rispetto alle categorie. Credo che prima vada creata la categoria. Poi
> si vedrà di evitare che venga lottizzata dai sindacati ;-)

In realtà un sindacato in origine è una associazione economica per
difendere gli interessi economici degli iscritti/e, che poi si
suddividano anche in base a simpatie politiche è un altro discorso.
Anche oggi xò nulla vieta ad una leghista di iscriversi alla CGIL e la
CGIL la accetterebbe.
Il tutto per la precisione.... :-D
e poi non dirò forse più nulla perché se ci mettiamo a parlare dei
sindacati italiani dovremo aprire ancora un'altra lista..

Ciao

Giovanna