[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazionedicategoira ed il resto...

Yann Melikoff ykmm@mediacom.it
Gio 18 Mar 2004 17:50:15 CET

Marco Ermini wrote:

> Qui si sta parlando di un sindacato o sbaglio?

Un'organizzazione come questa farebbe il lavoro che dovrebbe fare un
sindacato, pero' sarebbe apolitico (indispensabile per poter
massimizzare la base di utenza, e, detto tra noi, fuori dagli schemi
generali e dalle categorizzazioni nelle quali cascano tutti)

> I portali di questo genere (jobpilot, stepstone, monster...) dopo un
> periodo di prova, con annunci gratuiti, hanno iniziato a fare annunci a
> pagamento. A me questa cosa non è mai andata giù più di tanto. Già un
> portale non ispirato a fini direttamente commerciali non mi dispiacerebbe.

Assolutamente d'accordo anche a me stanno sulle balle tutte quelle
realta' dove ti fanno assaggiare il bocconcino e poi ti dicono "buono?,
adesso pero' paghi..."

Per me i passi da seguire sono:
-Cercare di portare l'attenzione del maggior numero di persone su questa
lista.

-raccolta di idee e valutazione (votazione?) delle idee per cominciare a
delimitare il campo di azione, sito? associazione di categoria? altre
proposte?

-Raccolta di adesioni delle persone che intendono contribuire con del
lavoro al progetto

-Definizione dei compiti

-Partenza Cantiere lavori

Ho dimenticato qualcosa?