[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazionedicategoira ed il resto...

albert67@zonnet.nl albert67@zonnet.nl
Gio 18 Mar 2004 17:57:57 CET

Ma, in UK esistono siti che pubblicato tabelle o similari con il "listini
prezzi" dei consulenti informatici.
Di solito sono redatti in base alle statistiche provenienti dalle agenzie che
si occupano di trovare personale specializzato. (praticamente inesistenti in
Italia...)
Le tariffe variano in base al profilo e al luogo di lavoro.
Quindi che ne so, per esempio si puo' tovare informazioni di questo genere :

DBA Oracle Senior in Central London puo' costare tra i 35 ed i 55 GBP/l'ora.

Questo penso sia utile sia all'azienda che ha bisogno temporaneamente di una
determinata figura professionale (che puo' valutare il costo attuale sul
mercato) sia dall'altro al consulente stesso che puo' valutare se cio' che gli
viene offerto e' allineato o meno con il mercato.
Sara' poi sempre una scelta del libero professionista di chiedere di piu' o di
meno a seconda di quello che ritiene essere il suo valore...

Saluti
Albert