[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

kbonasia@mclink.net kbonasia@mclink.net
Gio 18 Mar 2004 18:45:28 CET

Alle 18:39, giovedė 18 marzo 2004, Marco Ermini ha scritto:
> Potresti dire quali sono queste associazioni? quelle che ho visto io
> hanno un vero e proprio codice che a me pareva fosse esplicitamente
> tassativo pių che implicito.
>

> ciao

anip
aip
e quella dei laureati in informatica che ora non mi ricordo la sigla.
si certo, per chi aderisce all'associazione e' diciamo "imposto" il rispetto
del codice deontologico.

mi incuriosiva piu' che altro capire in che modo poi si effettuano i
controlli,perche' e' qui secondo me sta il nocciolo della questione. Ammesso
che un professionista per tanti motivi non intende scendere al di sotto di
una tariffa "riconosciuta" (mica penso sia scemo,...) il meccanismo dovrebbe
proteggere dai "ragazzini" smanettonia  poco prezzo e pagati in black... ad
esempio, o dagli impiegati di amministrazioni pubbliche e private, che
conteggiano gli anni di esperienza millantata sulla base di quanti e' che
leggono le "riviste di picci'"....

--
Calogero Bonasia