[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Il giorno 18/mar/04, alle 19:05, Matteo Indorato ha scritto:

> Ciao...
> Non per contraddirti...ma l'iscrizione alla camera di commercio non e'
> assolutamente obbligatoria.
>
> Serve nel caso tu voglia visibilita'....come non l'ho ancora capito...

In realtà serve unicamente per poter vendere dell'HW, in quanto come
semplice consulente, in teoria tu non potresti vendere delle merci, ma
unicamente delle prestazioni di consulenza. Se vendi altro, cambia il
tuo codice IRPEF, cambia insomma la tipologia della tua attività. Direi
anzi che in realtà chi lavora prevalentemente come consulente e l'HW lo
vende raramente, non ha alcuna convenienza ad iscriversi al CCIAA,
perché finisce per pagare più tasse.

Tra l'altro non è che ti è impedito del tutto vendere HW come
consulente... solo che deve essere una attività marginale, altrimenti
non rientri negli studi di settore, e pure qui ti martellano di
tasse...

Per quanto riguarda la visibilità, in teoria se sei iscritto alla
camera di commercio, con una visura potresti essere "rintracciato", o
comunque sei iscritto in un elenco in cui in teoria qualcuno potrebbe
reperirti... ma vedo molto più facile farsi un sito Internet :-)