[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Sab 20 Mar 2004 11:09:41 CET

Il ven, 2004-03-19 alle 10:24, Giovanna Guidicelli ha scritto:
[snip]
> Potrebbero essere i primi passi per creare intanto una comunità da cui
> poi potrebbe nascere una vera e propria associazione di categoria.

ho letto tutto il thread prima di intervenire. tutti parlano di _come_
organizzare un'associazione di categoria ma nessuno ha ancora spiegato
_perché_ sia utile. io, personalmente, reputo le associazioni di
categoria un triste retaggio di epoca medievale e non ne vedo l'utilità.

per quanto riguarda le certificazioni sono utili solo ed esclusivamente
quando l'argomento certificato è ristretto e circoscritto perché
permette ad un'azienda una valutazione esatta. certificare la conoscenza
dei moduli "proxy e mime su apache" ha un senso, certificare "il
sysadmin avanzato linux" no.

                              Viviamo in un mondo reale, Ciccio. -- Lucy