[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Daniele daniele_dll@yahoo.it
Sab 20 Mar 2004 11:34:53 CET

 --- Federico Di Gregorio <fog@initd.org> ha scritto:
> Il ven, 2004-03-19 alle 10:24, Giovanna Guidicelli
> per quanto riguarda le certificazioni sono utili
> solo ed esclusivamente
> quando l'argomento certificato è ristretto e
> circoscritto perché
> permette ad un'azienda una valutazione esatta.
> certificare la conoscenza
> dei moduli "proxy e mime su apache" ha un senso,
> certificare "il
> sysadmin avanzato linux" no.

ti quoto in pieno...e credo che sia molto utile
proprio fare delle mini-certificazioni che possano
dire tizio X sa fare questo come specifica...xche
credo che già ci siano migliaia di certificazioni che
ti dicono che sai gestire un server...ma gestire 1
server è composto da 1 milione di cose :)

Poi magari si possono anche formare dei percorsi...ma
questi percorsi sono formati da tutte queste piccole
certificazioni. Ad es per gestire un server web ci
vorrà la conoscenza dei comandi di base...la
conoscenza di una distro, conoscere apache, perl, php,
mysql e pgsql e cosi via...tante piccole mini
certificazioni che messe insieme possono anche dire
che uno potrebbe gestire un server web. Almeno a me
sembra buona come idea :)

ciapz