[jobmarket] Riepilogando

Yann Melikoff ykmm@mediacom.it
Lun 22 Mar 2004 11:29:32 CET

Ciao a tutti,

mi sembra che la carne al fuoco, e anche il fuoco =), stiano aumentando:

Riepilogando:

-Associazione di categoria
-Tariffari di base
-Contratto Nazionale informatici
-Sito web per pubblicazione annunci cerco trovo, e con tariffari unificati
-Tutto quello che mi sono dimenticato
-Tutto quello che non e' stato ancora detto

Personalemente ritengo che qualunque sia il punto di partenza, esso deve
conformarsi a queste regole (quantomeno per quanto riguarda la partenza):

-Non deve costare nulla se non il tempo che ci si dedica
-Deve prevedere che chiunque dara' un contributo per l'avanzamento del
progetto puo' dedicare al max 2,3,4(?) ore a settimana (e credo sia gia'
tanto)

Da queste premesse direi che la primissima cosa da fare sia mettere in
piedi un sito web, quindi dobbiamo definire bene quali sezioni dovra'
avere questo sito.

Forum?
Wiki?
database?

sicuramente un meccanismo di votazione, o, se e' troppo complesso da
gestire, quantomento che si possa esprimere una preferenza quando si
tratta di decidere su un argomento. Per quanto sia necessario scambiarsi
idee su una ML, ad un certo punto si rischia di perdersi nei meandri
della discussione. Quindi in linea generale quando si arrivano a
definire un max di 6/8/10 alternative per un problema si puo' spostare
la cosa in una fase di votazione, voti ovviamente commentabili.

Cosa ne dite?

Riusciamo a definire qualcosa, anche a grandi linee?

ciao
Yann

--
Qual'e' la differenza tra genio e stupidita'? Il genio ha un limite. -
Albert Einstein