[jobmarket] Sito web

Yann Melikoff ykmm@mediacom.it
Lun 22 Mar 2004 12:14:11 CET

Daniele wrote:

> Un forum potrebbe essere decisamente utile, il wiki
> non so :\ potremmo prendere qualche cms medio\decente
> (non phpnuke et simili) che ne so...un e-xoops o
> xoops2 (che anche se tremendamente pesanti sono
> abbastanza flessibili)...md-pro lo scarto in partenza
> ha una marea di roba in più inutile
>
> Per i moduli per le offerte\richieste di lavoro e
> quant'altro serve o si trovano o si scrivono (c'è di
> tutto in giro) ^^

Non ho avuto mai occasione di utilizzare un cms quindi mi rimetto a
quelli che ne sanno gia' qualcosa.

anche a me il wiki non piace molto, piu' che altro perche' mi sembra che
portino piu' confusione che ordine.

> altrimenti possiamo fare qualcosa noi di personale, ma
> ci vuole tempo, molto tempo, se si vuole fare però una
> cosa pulita, anche perché non avrebbe senso scrivere
> un CMS da zero se non si fa pulito ^^

Sono d'accordo che non vale la pena iniziare se non lo si fa bene, ma
finiremmo per svluparre un cms e dimenticarci di cosa ci stavamo
occupando qui =)
io voto per usare del gia' fatto.

> si dovrebberò definire le varie sezioni del sito in
> relazione a cosa si deve effettivamente fare

Le prime due cose
-Forum
-Sondaggi

I primi sondaggi serviranno a dare la direzione per le altre aree che
intendiamo creare.

Per quelli che ne sanno, il cms che scegliamo deve essere il piu'
flessibile possibile ed il piu' facilmente amministrabile

> poi credo che la discussione che per adessi si fa in
> mailing list potrebbe essere molto utile portarla su
> un forum in modo che chi arriva ora può comunque
> leggersi tutto e poter seguire capendo di quello che
> si parla

Si puo' fare una sorta di duplicazione? se scrivo in ml va pure nel
forum, e viceversa... cosi' ognno sceglie il sistema che preferisce per
intervenire

Ciao
Yann
--
Qual'e' la differenza tra genio e stupidita'? Il genio ha un limite. -
Albert Einstein