[jobmarket] contratto nazionale

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 22 Mar 2004 15:26:03 CET

Il giorno 22/mar/04, alle 15:10, Christian Tomassetti ha scritto:
[...]
> Io mi riferisco a quello che è il guadagno lordo di un consulente di
> livello
> medio-basso (quando lavoravo su BaaN ero venduto dalla società per cui
> lavoravo come consulente fino a 800 euro/giorno più spese) e di quella
> cifra
> una parte minima arrivava fino a me.

Infatti la distinzione è tra i costi per l'azienda e quello che ci
viene a noi. Tu parlavi di costi per l'azienda, secondo me non sono
affari nostri, quello che ci interessa è semplicemente quello che ci
viene :-)

> Sistemi infrastrutturali ma non vitali ad eccezion fatta per alcuni
> piccoli
> settori. MA quando scioperano i bancari o i ferrotranvieri non sono
> infrastrutturali anche loro?

"I bancari" non credo proprio - e comunque dipende da quali. Se intendi
gli impiegati agli sportelli, chi se ne frega... ma gli operatori di
borsa non scioperano mai :-)

I ferrotranvieri: gli Eurostar sono sempre garantiti, scioperano in
genere solo i servizi locali.

> E poi scusa ma se il nostro lavoro fosse così
> radicalmente importante non sarebbe il caso che qualcuno oltre a noi
> se ne
> accorga?

Sì ma lo sciopero fine a sé stesso non mi interessa, preferisco avere
qualcosa da rivendicare! prima facciamo eventualmente una piattaforma
non credi?!?

Comunque io ho già "scioperato" nel senso che quando c'era una
manifestazione nazionale, ho lavorato e devoluto la giornata in
beneficienza... io sciopero così :-)

>  Tutti sanno cosè internet
[...]

Non vedo perché gli informatici debbano per forza essere "internet",
anzi forse è la parte dell'informatica meno strutturalmente
indispensabile...

ciao
--
Marco Ermini