[jobmarket] ma chi è il lavoratore informatico?

pilade franceschi ranx72@yahoo.it
Lun 22 Mar 2004 15:41:58 CET

tutti i discorsi da voi fatti sono molto interessanti,
ma mi sembra che sarebbe bene definire chi è il
lavoratore informatico e cos'è e dove inizia e finisce
il settore informatico.
com'è ovvio questa mailing list raccoglie persone
"tecnologicamente" esperte.
quello che deduco è che voi stiate parlando di un
lavoratore informatico "specifico": un consulente,
libero professionista, esperto in una o più
tecnologie, magari un po' "smanettone". :-)
questo va benissimo, ma certo diventa già una cosa
esclusiva. ad esempio esclude i lavoratori dipendenti,
come me.
Ancora, un web designer oppure una persona che si
occupi di curare i contenuti e la grafica di un sito,
vanno ritenute lavoratori informatici?
già qualcuno mi ha risposto che in questa mailing list
si parla di liberi professionisti e non di
dipendenti....poi però leggo proposte come quella di
fare uno sciopero che mi sembra coinvolga il settore
informatico in senso più ampio....

Pilade