R: [jobmarket] Flessibilità? cominciamo dalla legalità.

Perrucci Enrico e.perrucci@ois.it
Lun 22 Mar 2004 16:06:51 CET

> [...]
> quella di finire in cassa integrazione.
> Con questo non giustifico il comportamento dell'azienda. Voglio solo
> dire che forse ci sono troppe persone che possono ricoprire quel ruolo,
> quindi il tuo collega o si qualifica meglio, o cerca altrove...
> comunque deve essere anche lui a preoccuparsi del suo lavoro, non
> essere soltanto il suo lavoro a preoccuparsi di lui... questo deve
> valere per tutte le categorie, professionisti come dipendenti, IMHO.
> Dobbiamo uscire dalla mentalità del posto fisso specialmente nella
> nostra categoria, ma non per compiacere "i padroni", per guadagnarci

	[Perrucci Enrico]
	Io uscirei volentieri dalla mentalità del posto fisso se avessi
delle alternative
	praticabili, ma almeno dove vivo io (Torino) non ne ho.
	[Perrucci Enrico]
	Stavo quasi pensando di studiare da mamministratore di condomini !

> Purtroppo non puoi portare come paragone altre categorie di
> lavoratori... non è utile.
	[Perrucci Enrico]
	Pero' se il manager x ti sbatte fuori e prende un teen-ager senza
eperienza,
	con contratto a termine (o magari non prende nessuno come è successo
da noi),
	per comprimere i costi, perchè tanto non è lui a fare
	brutta figura quando le inevitabili conseguenze si presenteranno,
	diventa un problema che devi porti.

> E' vero ovunque, ma c'è poco da fare.

> ciao
	[Perrucci Enrico]  Ciao