[jobmarket] Tariffe ?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 7 Ott 2004 19:09:52 CEST

<quota chi="Davide Giunchi">

> Per avere un'idea delle tariffe applicate dai consulenti fate un giro su:
>
> http://www.nl.debian.org/consultants/#Italy
>
> 150E alla giornata e' una tariffa assolutamente fuori mercato.
</quota>

Dipende. Dipende da dove ti trovi, quale lavoro fai, quanto dura il tuo
incarico, che skill hai.

Tu fai il consulente? secondo te quella pagina web testimonia qualcosa? io
ti posso assicurare che - bene che vada - è veramente vecchia - oppure,
molto semplicemente, "ci stanno provando" (sparare una cifra su una pagina
del genere è molto facile... voglio vedere se a Manpower o alla Body
Ri-ri-ri-rental s.r.l. fanno le stesse richieste! :-).

Ti assicuro: quelle tariffe, o sono false, o sono vecchie. Potevano forse
andare qualche anno fa, ma adesso chiedere 400 Euro al gg significa
rinunciare al lavoro, perché troveranno uno altrettanto bravo (o meno
bravo, ma ugualmente in grado di cavarsela) che lavorerà per molto meno.

Soprattutto con Linux, dove uno smanettone lo trovi ovunque.

Altro discorso con SAP. O con Oracle. O comunque, con consulenze saltuarie
e se sei un "guru". Se vieni chiamato a risolvere un certo problema perché
hai 200 certificazioni e nessun'altro in tutta l'Italia del Nord lo sa
fare, puoi anche chiedere 800 euro - ma per un lavoro di tre gg... per
lavori continuativi, che durano mesi, col cavolo che ti pagano 400/500
euro al gg.

Ciao.
privileged or confidential information. If you have received it in error,
please notify the sender immediately and delete the original. Any other
use of the email by you is prohibited. >>