[jobmarket] [Fwd: Re: [lavoro] Ricerca programmatori senior C++ in Italia in ambiente Linux ed open source]

Daniele Pizzoni auouo@tin.it
Mar 7 Giu 2005 14:22:03 CEST

Ciao, faccio qui il forward di una mia risposta ad un messaggio apparso
su lavoro@lists.linux.it che, giustamente, il moderatore mi ha rifiutato
perché off-topic in quella lista.

-------- Forwarded Message --------
From: Daniele Pizzoni <auouo@tin.it>
To: lavoro@lists.linux.it
Cc: Luigi Rizzo <luigi.rizzo@gmail.com>
Subject: Re: [lavoro] Ricerca programmatori senior C++ in Italia in
ambiente Linux ed open source
Date: Tue, 07 Jun 2005 13:31:38 +0200

On Tue, 2005-06-07 at 08:05 +0200, Luigi Rizzo wrote:
> Buongiorno,
>
> cerchiamo programmatori senior C++ per lo sviluppo e la manutenzione di
> un sistema enterprise a livello gateway per la sicurezza e la gestione
> (archiviazione, monitoraggio, posta certificata) della posta elettronica
> aziendale.

Gentile Rizzo,
è ragionevole che le aziende desiderino avere informazioni dettegliate
rispetto ai possibili candidati, ma è altrettanto ragionevole che i
candidati desiderino avere qualche informazione sull'azienda e il
progetto in cui mandano un curriculum che, peraltro, contiene
informazioni personali sensibili e delicate (anagrafiche e non).

Quindi, di grazia, non che si pretenda di avere sottomano il bilancio
aziendale, ma perlomeno il nome dell'azienda in questione, il luogo dove
si trova la sede, e/o una paginetta web dove potersi fare un'idea.

Graditissima sarebbe, inoltre, un'indicazione più precisa di "adeguato"
dell'inquadramento economico e contrattuale, che nei paesi evoluti è,
come le ben sa, prassi solida, comune e standardizzata.

Questo che le dico è fondamentale soprattutto per le persone con
esperienza (o "skillate" come va di moda dire), che già lavorano, che
valuterebbero volentieri un annuncio interessante ma che, non avendo
tempo da perdere, desiderano farsi un'idea dell'affidabilità
dell'annuncio PRIMA di mandare un curriculum così come lei desidera
avere un'idea del candidato PRIMA di chiamarlo ad un colloquio.

Saluti
Daniele Pizzoni

--
Daniele Pizzoni <auouo@tin.it>