[jobmarket] Programmatore PHP/MySql Linux/Windows

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 4 Maggio 2005 14:07:29 CEST

Diceva, il messaggio originale su lavoro@lists.linux.it:

Un normalissimo ex co.co.co.

Io lavoro dal 1991.
Ad oggi ho maturato 9 (NOVE) mesi di contributi.
Sempre precario (ho 35 anni e un figlio di 21 mesi).

Ora faccio il tecnico informatico presso una società di servizi che mi
fa lavorare 20g il mese, 30 ore settimanali, per la paga sindacale da
CN del Commercio: 750€ il mese. 800 con i contributi per il bimbo.
Contratto a tempo determinato che scade a fine giugno: _speriamo_ me lo
rinnovino, che altrimenti sono nella merda (scusate il francesismo).
La mia compagna è insegnante, precaria ovviamente: oggi ha iniziato una
supplenza che dura fino agli esami di giugno: un'ora e mezza andare e
un'altra e mezza a tornare.

Pensate che la mia storia sia l'eccezione?
Sbagliate, ma veramente di grosso.

> Che non sai quando troverai un altro cliente e a quali condizioni.
> Che ti possono cancellare l'incarico da un momento all'altro.
> che 3000 al mese se te ne rimangono il 60% va bene, quindi sei poco
> sopra i 1500 e senza
> nessuna forma di tutela E/o di possibilità di esigere questi crediti.
> Che ti pagano quando ne hanno voglia e così via....quindi per favore
> pensa se ti sembrano così tanti!

Esatto: si chiama PRECARIETA'.
La norma, oggi.
Finché si sta zitti ed ognuno per i fatti suoi le cose non potranno che
peggiorare. Per tutt*.

> Saluti

Ciao :)

--
Franco
"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,