[jobmarket] Re: [lavoro] Programmatore PHP/MySql Linux/Windows

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Mer 4 Maggio 2005 15:29:35 CEST

Franco Vite, Wed, May 04, 2005 at 01:47:49PM +0200:
> Stiamo parlando di 150 € il giorno per 20 giorni al mese = 3000 €

No, Franco - ti sbagli.
Conosci la mia situazione (nota per gli altri: siamo amici da anni) (almeno
credo!). Fino al febbraio 2004 lavoravo a P-IVA con tariffa giornaliera di
258E (per 220 gg/anno); dal mese successivo sono diventato impiegato
CCNL tessile per uno stipendio LORDO corrispondente a circa il 60% del
fatturato precedente, reperibilità pagata una miseria e straordinari non
pagati se non autorizzati; mi sono trasferito fuori Milano (non di moltissimo,
come sai) restando in affitto.
Risultato: ho molti più soldi in tasca.
Che cosa sia a fare la differenza è presto detto: la mensa (meno cara), le
tasse (più basse), le spese professionali (più basse), le ferie
(obbligatorie e pagate), la malattia (idem - un sistemista si ammala in
media due volte l'anno, a meno che non debba stare a casa tre settimane
con un braccio rotto...) e (in misura più notevole di quanto pensassi
all'inizio) l'affitto più basso e le spese di trasporto inesistenti.

> La stragrande maggioranza delle persone che lavorano (quale che sia
> l'ambito) se li SOGNANO tutti sti soldi, ad iniziare dal sottoscritto
> (laureato, 5 anni di esperienza con GNU/Linux).

In realtà se li sogna anche colui che firmerà quel contratto.

p.
--
pbm - "Eh! padre, son anni e anni che la non mi vuol far noci;
       e io ne faccio legna."