[jobmarket] Re: [lavoro] sistemista junior

Davide Cleopadre fenix71@libero.it
Ven 13 Maggio 2005 10:44:07 CEST

Il giorno 13/mag/05, alle 06:12, Calogero Bonasia ha scritto:

> anni, se fossero stati arguti, in banca, avrei onorato il mutuo come
> del
> resto ho onorato sempre i prestiti per le attrezzature o l'auto.

Eccolo qui uno dei vantaggi di Milano, l'accesso al credito è più
facile che giù!
Se parti con case piccole, diciamo sotto i 150k Euro fuori Milano i
soldi te li danno un
pò più facilmente che giù

> un computer... L'auto potete tirarla anche cinque anni, un pc in media
> ogni
> due anni lo dovrete sminuzzare trasformandolo in mangime per papere

due anni per un pc sono pochi, se ci lavori, se ci giochi è un altro
discorso.
Con qualche update io li tiro almeno 5 anni....

> di andare a "sfondare" al nord... posso produrre un elenco
> discretamente
> lungo di amici, conoscenti ed ex colleghi che se ne sono tornati
> delusi.

Dai Calogero, non esageriamo. :-)
Per lavorare al nord servono caratteristiche differenti che il lavoro
al sud:
1)Puntualità e serietà. Qui i pagamenti sono migliori poichè gli
imprenditori sanno
che anche loro possono essere sputtanati se non pagano con regolarità.
2)Voglia di fare in tempi e modi.
3)L'idea di rompersi le corna per i primi periodi ma seriamente.

Purtroppo nel nostro sud, vige la legge del "poi ti pago, poi passo" ed
è la ragione del nostro status.
Poi un sacco di società lavorano con il pubblico che paga a babbo morto!
Poi c'è la deleteria logica dell'amico dell'amico che è mio compare e
così via.....e quello ci rovina!

Tutti quelli che ho visto io che ne avevano titolo e capacità sono
riusciti.
Ti dirò che anche molti degli altri sono andati avanti.

Eppoi se paghi un affitto a Palermo puoi pagarlo, più alto, anche a
Milano.
Non tanto di più diciamo, a parità di zone, il 35% in più.
Certo poi dimenticati Cannoli e Arancini..... non si può avere tutto
dalla vita.

Saluti
Davide