[jobmarket] Re: [lavoro] sistemista junior

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Ven 13 Maggio 2005 16:42:42 CEST

Davide Cleopadre, Fri, May 13, 2005 at 01:08:31PM +0200:
> Ma perchè c'è l'obbligo di abitare lì?
> già ti sposti a Limbiate e affitti e costi case scendono parecchio.

Quantifica il "parecchio", e poi sommalo ai COSTI degli spostamenti.

> Come sopra, è legge vivere a Milano?
> Quando ?, fino all'anno scorso ci abitava mia moglie.

*Quando* è *stato fatto* il contratto di affitto?

> Anche qui due sono le cose:
> 1)sei stato sfigato nella ricerca.
> 2)Volevi tutto troppo vicino al lavoro.

Ho vissuto a Monza dalla nascita al 2000, poi a Milano (a 750 al mese fra
affitto e *spese condominiali* per un bilocale di 55mq in periferia, contratto
stipulato nel marzo 2001). Nel marzo 2004 ho avuto il culo pazzesco di trovare
lavoro da dipendente in provincia di Como, e due mesi dopo mi sono
trasferito qui. L'appartamento in cui vivevo è stato riaffittato per 980
euro al mese.
A parte questo, stavo parlando nell'ultimo paragrafo non di affitti ma di
puntualità nei pagamenti per chi è in partita IVA.

Detto questo, se a te sta bene essere pagato in ritardo uno stipendio da
fame e perdere tre ore di vita al giorno in macchina o mezzi, fai pure;
io voglio vivere in maniera dignitosa.

p.
--
pbm - "I never criticize: I denigrate. It's different."
                                             (a friend)