[jobmarket] Re: Un po' di legalita' no ?

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 16 Maggio 2005 11:59:15 CEST

On 5/16/05, Federico Di Gregorio <fog@initd.org> wrote:

> Il problema è che il valore dell'intermediazione non è quello.

Guarda che io sono perfettamente d'accordo. Quello che sto dicendo:
_legalmente_ qual è il problema?

Non c'è alcun problema legale nell'operare questa attività in Italia,
mentre invece essa è esplicitamente vietata, per esempio, in Svizzera
o in UK. In questi paesi, l'intermediario si comporta similmente ad
un'agenzia immobiliare, che si prende una mensilità di affitto per
l'opera prestata. Ed è giusto che non faccia più di così.

Che l'intermediario si prenda il suo "fee" è più che corretto; che ci
lucri il 50% ogni santo giorno che io lavoro, assolutamente no. Ma
purtroppo è perfettamente legale.

Ciao.