Non Voglio mica la luna (solo il kppp ;-)

Roberto Polli robipolli@libero.it
Wed, 25 Apr 2001 00:21:38 +0000

Salve a tutti!
Dopo aver installato la nuova LinuxEspresso beta ho avuto un problemino con
kde: lanciando kppp da qualsiasi utente, il pppd mi dice che non trova i
secrets (user e passwd) per loggarsi al sistema remoto.
Fatto sta che io riesco ad usare pon e poff (abbastanza scomodi invero)
i quali le suddette passwd e secrets pero' li trovano!
Rimane scontato dire che ho completato tutte le forms necessarie per l'avvio
del kppp. Ho controllato i permessi utente, il bit di suid a pppd (cosa
abbastanza inutile visto che non riesco a connettermi neanche da root, cmq
non fa mai male) Sapete dirmi qualcosa?

Altra domanda:
vorrei tanto usare kmail connettendomi con il mio provider preferito.
C'è un problema però: il mio provider preferito mi richiede una passwd ogni
volta che deve spedire la posta, ma questa procedura, che mozilla liquida con
una banale rischiesta della suddetta pass, il kmail non la fa e mi dice che
non sono autorizzato a spedire la posta dicendo che e' necessario introdurre
una password anti-SPAM, ma non dice dove devo inserirla.
A questo punto avevo deciso di installare un server di posta tipo qmail e far
gestire a lui il tutto. Chiaramente per fare tutto cio' dovrei trovare su cd
qmail, ma non l'ho trovato e un pacchetto .deb può essere aggiornato solo in
rete tramite apt (e cioè con un botto di soldi!)

Altra domanda:
esiste un corso base per usare GLADE?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi, Rob