Non Voglio mica la luna (solo il kppp ;-)

Frank Reker frank@reker.net
Thu, 26 Apr 2001 04:45:24 +0200 (CEST)

On Wed, 25 Apr 2001, Roberto Polli wrote:

>Altra domanda:
>vorrei tanto usare kmail connettendomi con il mio provider preferito.
>C'=E8 un problema per=F2: il mio provider preferito mi richiede una passwd=
 ogni
>volta che deve spedire la posta, ma questa procedura, che mozilla liquida =
con
>una banale rischiesta della suddetta pass, il kmail non la fa e mi dice ch=
>non sono autorizzato a spedire la posta dicendo che e' necessario introdur=
re
>una password anti-SPAM, ma non dice dove devo inserirla.
> [...]
Questo =E8 la cosa giusto di fare - usare un mailserver. Anche cos=EC puoi =
scrivere
(e legere) i mail offline. Pero perch=E9 non usi sendmail? Sendmail =E8 inc=
luso nel
(quasi?) ogni distribuzioni. E ci sono i macro m4, fanno la configurazione
abastanza facile. Anche la maggior parte dei distribuzioni l'hanno
priconfigurato. Io per esempio uso sendmail per inviare i mail, fetchmail
per prenderli e procmail per distribuirli. - Il triangolo magico ;-)
Allora mi ho scritto un script check4mail, cosa =E8 richamato via cron, boo=
shutdown, ... e invia (richiama sendmail, se neccessario) e prende (richiam=
fetchmail, se la scorsa volta =E8 pi=F9 di 4 ore fa) i mail (e netnews). Qu=
ello
script anche comporre in internet da solo (se offline), cos=EC che devo far=
proprio niente, posso usare e-mail, come avrei un connezione fisso.

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex