Cosa fa un LUG?

Frank Reker frank@reker.net
Fri, 27 Apr 2001 23:47:18 +0200 (CEST)

On Thu, 26 Apr 2001, Linuxian wrote:

>Carina l'idea di incontrarsi ogni 15 giorni, peccato per=F2 che a quanto p=
are
>non interessi a molta gente, visto lo scarso interesse che suscita la
>proposta di un incontro.
>Visto che a qualcuno interessa, mi rivolgo a qualcuno pi=F9 in alto di me =
(chi
>=E8?) affinch=E8 decida una buona volta a esprimere un'opinione in merito,=
 e mi
>permetto di dare un consiglio, a fare un p=F2 di ordine tra gli iscritti,
> [...]

Ho guardato cosa fanno gli altri LUG. Prendiamo per esempio il ALUG (LUG
Aachen (Aquisgrana)): Fanno un incontro in un pub ogni mercoledi (spesso
soltanto vengono pochi), pero =E8 aperto anche per non soci, se sono intere=
ssati
o hanno una domanda. Ogni 2 / 3 mesi danno corsi per i principianti. Anche
organizano ``Installation Parties''.
Rimane la domanda, se vogliamo esistere soltanto per noi, opurre vogliamo
aiutare i principanti?
Ho due idee:
- Possiamo aiutare le scuole nella nostra regione di cambiare i suoi sistem=
da Windows a Linux.
- Possiamo organizare un ``European LUG Summer Camp'': Invitiamo tutti i LU=
G di
europa qua. Organiziamo un campo abastanza grande con corrente (per i compu=
ter)
Anche un connezione d'internet sarebbe buono. Tutti gli interessati vengono
con tenda e computer (per una settimana o cos=EC) ed allora faciamo un gran=
de
rete. Un anno fa (o due?) c'era un spettacolo simile nelgli stati uniti.
Certo anche dobbiamo fare qualche programma. =C8 molto lavoro di fare, pero
diviene securamente un grande divertimente. - Cosa pensate?

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex