Cosa fa un LUG?

Frank Reker frank@reker.net
Sun, 29 Apr 2001 05:05:08 +0200 (CEST)

On Sat, 28 Apr 2001, Fabio Di Fabio wrote:

>Ciao Frank,
>         mi sembra di capire che sei tedesco, o sbaglio?

Preferisco europeano, per=F2 =E8 giusto, vengo di Germania.

>l'idea di incontrarci ed avere un punto di riferimento in un pub mi
>stuzzica, anche perch=E9 cos=EC diventa un'attivit=E0 "socievole" ;)

Quest'era l'idea.

>Questo mi f=E0 pensare ad una cosa: fare conoscere ai principianti
>l'esistenza del Lug e a chi non =E8 nemmeno princiante stuzzicargli la
>curiosit=E0 di provare Linux, ma in modo poco invasivo a me non piacciono =
le
>"evangelizzazioni"

Io voglio evangelizzare nessuno. Questo =E8 ozioso e porta niente. Referisc=
ai principianti del Linux, quelli chi vogliono usarlo ma hanno bisogno l'ai=
uto.
Io mi ricordo quando ho comprato il mio primo linux in 94, ho lasciato
i CD sulla tavola per un mezzo anno prima che ho fatto l'installazione. E
conosco tanti vogliono usarlo, per=F2 hanno paura del primo contatto. Per
tanti linux pare come un drago che =E8 molto potente ma anche difficile di
domare. Anche quelli gi=E0 lo hanno installato spesso hanno bisogno del aiu=
per i primi passi. A quelli io penso.

>Qui ci vuole veramente molta pazienza e coraggio perch=E9 si va a sbattere
>contro un muro, non so se ogni scuola =E8 cosi ma ho avuto un'esperienza i=
>un liceo dove sono andato a fare dei corsi HTML e qualche settaggio sulle
>macchine, che anche se trovi delle persone interessate e volenterose a
>cambiare verso Linux, la cosa =E8 tutt'altro che facile, per ogni minima
>modifica bisogna indire un consiglio d'istituto, fare gare d'appalto etc..=
=2E

Come ho detto prima, non voglio evangelizzare nessuno, neanche le scuole.
In tedesco abbiamo un proverbio: ``Chi non vuo, gi=E0 l'ha!''
Soltanto possiamo offrire il nostro aiuto verso quelli, chi vogliono cambia=
re
o installare qualche computer nuovi, forse anche un gateway nel internet.

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex