idee per il sito

diminica@interfree.it diminica@interfree.it
2 Aug 2001 22:32:12 -0000

Scusate se non sto partecipando ultimamente alle discussioni del lug, ma ho problemi con l'account di posta elettronica e non ho il tempo di risolverli.
Comunque ho letto tutti i messaggi che avete scritto e cerco di riassumere il mio punto di vista in poche righe.
Sono innanzitutto d'accordo alla adozione di un database per la gestione dei link: anche se non ho mai messo mano al sito rende senz'altro le cose più facili da gestire.
Poi devo dire che l'iniziativa di dmoz.org è molto interessante ed il fatto che metta a disposizione il proprio database di link agli altri siti ci semplificherebbe la vita. Personalmente però preferirei che il nostro sito attingesse alle informazioni di dmoz ma contemporaneamente che non trasformasse la pagina links del lug in un semplice mirror di http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Sistemi_Operativi/Linux/
Penso che il link a dmoz o la parte costruita sulla sua struttura debba essere solo una sezione della pagina dei link, non la pagina stessa. non si tratta di inventare l'acqua calda, ma solo di dare al lug la possibilità di organizzare i link che preferisce nel modo che vuole e dando importanza ai link che ritiene più attinenti alle attività del momento.

Ciao a tutti,
Daniele