idee per il sito

Fabio Di Fabio Lmib@yahoo.com
Sat, 04 Aug 2001 17:11:44 +0200

At 22.32 02/08/2001 +0000, you wrote:

>Poi devo dire che l'iniziativa di dmoz.org =E8 molto interessante ed il=20
>fatto che metta a disposizione il proprio database di link agli altri siti=
=20
>ci semplificherebbe la vita.

dmoz =E8 un progetto di tipo Open Source tutti gli editori sono volontari e=
=20
chiunque pu=F2 diventare un editore di una categoria, a proposito vado un=
 po'=20
OT ma se qualcuno di voi =E8 interssato a dare una mano in qualsiasi=20
directory =E8 il benvenuto, a questo proposito c'=E8 la directory riservata=
=20
alla provincia di Latina che gestisco ma non ha molti link se qualcuno ha=20
voglia potrebbe darmi una mano a riempirla di links.

> [...]
=20
> links del lug in un semplice mirror di=20
> http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Sistemi_Operativi/Linux/
>Penso che il link a dmoz o la parte costruita sulla sua struttura debba=20
>essere solo una sezione della pagina dei link, non la pagina stessa. non=20
>si tratta di inventare l'acqua calda, ma solo di dare al lug la=20
>possibilit=E0 di organizzare i link che preferisce nel modo che vuole e=20
>dando importanza ai link che ritiene pi=F9 attinenti alle attivit=E0 del=
 momento.

ritengo che sfruttare la directory abbia solo vantaggi sia per noi che per=
=20
altri che possono contare sempre su un numero maggiore di link, come ho gi=
=E0=20
detto per=F2 non tutto pu=F2 andare in quella directory, ad esempio=
 recensioni=20
di siti che non sono in lingua italiana, e sono molti, di italiano c'=E8=20
ancora molto poco, quindi =E8 necessario fare una differenziazione sul sito.
Ieri ho dato un'occhiata ai vari script per attingere a dmoz, c'=E8 ne uno=
 in=20
php ma sembra un po' datato, ne ho trovato un'altro in php che funziona ma=
=20
non sono riuscito a trovare il modo di scaricarlo, appena so qualcosa vi=20
faccio sapere.

ciao,
         Fabio.