Considerazioni (ehem.. un pò lunghe..)

Pier Luigi Tosco latina@lists.linux.it
Mon, 3 Dec 2001 18:07:04 +0100

Ciao a tutti. Riuscendo a postare solo ora, mi accorgo che la giornata di
sabato ha immediatamente dato i suoi risultati: la mia cartella di posta
riservata al Llug non si era mai riempita così tanto! ;-) Bene, vuol dire che
c'è fermento e come il mosto occorre saper svinare in tempo.... prima che
inizi a sentirsi di aceto ;-) ben vengano i suggerimenti e le idee:
l'importante che rimangano inerenti allo spirito di questa lista; che si
tramutino in impegno reale e che, soprattutto, siano condivise dalla
maggioranza.
Credo, inoltre, che non sia solo l'ambiente universitario a poter fornire un
adeguato bacino d'utenza. Non dobbiamo dimenticare gli innumerevoli
utilizzatori di PC (un pò meno studenti e un pò più lavoratori), che passano
ore davanti lo schermo sia per lavoro che per diletto. Un azione mirata a
questo target di persone [aziende del terziario, uffici (non pubblici) ecc.]
porterebbe, a mio giudizio, ad arricchire l'utenza linux e dunque il Llug,
generando quella eterogeneità di soggetti che in una lista non farebbe altro
che bene. A tal proposito, ed essendo un esponente della categoria, avrei
qualche idea in mente... da svliuppare, magari, davanti ad una freepizza ;-)
Comunque, volevo unirmi al coro di ringraziamenti per coloro che hanno
partecipato al LinuxDay ma, soprattutto, un grazie di cuore a questa lista
che mi ha dato la possibilità di partecipare attivamente alla programmazione,
realizzazione e partecipazione di una stupenda giornata OpenSource.
Pier Luigi Tosco