Considerazioni (ehem.. un pò lunghe..)

Linuxian latina@lists.linux.it
Thu, 6 Dec 2001 08:29:50 +0100

Innanzitutto faccio (anche se fuori tempo massimo) i miei complimenti a tutti per l'ottima
riuscita del linuxday, penso che sia stato notevole nonostante la poca
visibilita'.
Concordo con chi dice che le attivita' del Lug debbano restare slegate
da qualunque interesse opportunistico, e sono d'accordo con Fabio
quando afferma che spesso i progetti nascono per mente di uno, e si
allargano in seguito.
Secondo me e' fondamentale che il lug cerchi di essere quell'uno, data
la sua composizione varia, e che in quanto tale si faccia promotore di
iniziative sul territorio.
Inoltre la lista da sola non riesce ad avere quel potere aggregante che
si avrebbe avendo un posto fisico dove poter fare riferimento.
Il Lugroma, nel laboratorio di via tiburtina, ha una decian di
computer adibiti l lug, ma che vengono utilizzati da chiunque. Stessa
cosa per il laboratorio di Ingegneria di s.pietro in vincoli.
Se ne avessimo anche noi la possibilita', perche' non approfittare
dell'universita' pontina?
Penso che potrebbe essere l'impulso che manca per dare visibilita', per
dire "ci siamo anche noi", e da li' partire per avviare le attivita'
(che avrebbero sicuramente piu' risonanza).
Fatemi sapere che ne pensate
Ciao a tutti (nche ai nuovi iscritti!)
Luca