Dove stiamo andando

Henryx latina@lists.linux.it
Fri, 7 Dec 2001 17:40:58 +0100

On Fri, 07 Dec 2001 08:45:11 +0100
"Stefano Tagliaferri" <s.tagliaferri@inwind.it> wrote:

> Avete mai frequentato i NG su Linux?
> In particolare quelli tecnici ad alto contenuto?

Allora, io giro su quasi tutti i ng della gerarchia icol.* (gli unici su
cui non sono presente sono icol.iniziare e icol.devevelopment) e devo dire
che in un certo senso hai ragione, pero` non hai considerato che le
"cazziate" si fanno solo a coloro che:

- chiedono cose non pertinenti al ng (tipo domande da icol.iniziare)
  _pretendendo_ una risposta
- danno risposte potenzialmente dannose o illegali

Per gli altri casi (tipo le flame postfix/sendmail) in genere sono dettate
proprio dal fatto del principio della discussione che e` nella filosofia
usenettiana (che poi degenerino e` dato soprattutto dal fatto che uno
degli interlocutori voglia avere ragione a tutti i costi e che per questo
tutti devono incondizionatamente sottostare a quello che ha detto
l'interlocutore iniziale[1])

Henryx
P.S. ah, ovviamente anch'io cazzio, vengo cazziato e, soprattutto, sono
stato cazziato; ma non per questo ho abbandonato linux
[1] altri motivi di "flame" sono, come hai detto tu, le risposte (a volte
    strafottenti) dei frequentatori abituali, e, ovviamente,
    spam/morphing/tolling e quant'altro
--
echo '16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sb20293A2058554E494Csnlbxq'|dc