Dir init.d

Max Giordano giomas@seductive.com
Wed, 25 Jul 2001 19:56:13 +0200

___________________________
Daniele ha scritto:
___________________________

> Ciao!
> Ho un "grosso" problema: ho installato la Slackware e volevo istallare ora
> VMWare ma ad un certo punto dell'istallazione mi chiede dove trova la
> directory init.d.
>
> Ho provato dentro /etc/rc/ ma non c'è....
>
> Qualcuno puo' dirmi dove altro la posso trovare??? (la directory init)

non c'e' !

la slackware e' una distribuzione "BSD Like" quindi ha un solo file
"profile".

Lo stile di inizializzazione che si basa sulla directory rc.d
e' lo stile "System V" che deriva dalla versione 5 appunto di Unix
quindi solo alcune distribuzioni funzionano in questo modo,
suse, red-hat etc,etc.

come puoi fare ?

crea la directory rc.d
beh aggiungi al tuo file "profile" le stesse istruzioni che sono
nel "profile" di red-hat e che invocano tutti gli script di rc.d
oppure richiama solo lo script che serve a wmware.

se vuoi ti mando istruzioni piu' dettagliate

saluti

Massimiliano Giordano                  		giomas@seductive.com

PGP Key fingerprint:
       85 10 9A 87 29 E8 5E 64  E7 EA D2 52 07 59 B4 CA  17 56 CA 33