idee per il sito

Fabio Di Fabio Lmib@yahoo.com
Mon, 30 Jul 2001 19:57:15 +0200

At 18.53 29/07/2001 +0200, you wrote:
>Il nostro sito =E8 abbastanza vuoto... mi =E8 venuta qualche idea ma prima
>vorrei sentire il vostro parere.

altrimenti a che serve il lug? ;)

>La prima sarebbe di gestire i link usando un database, dando la
>possibilit=E0 a tutti di proporre i propri (con magari un commento che
>ne spieghi un utilit=E0). Ovviamente l'aggiunta non dovrebbe essere
>totalmente automatica, ma con approvatori umani.

se non vogliamo reinventare l'acqua calda un'altra volta, e siccome io gi=E0=
=20
gestisco un database di questo tipo su ODP (Open Directory Project, x chi=20
non la conoscesse http://dmoz.org) proporrei di inserire la directory di=20
cui sono editore all'interno del sito, e continuare ad inserire l=EC i nuovi=
=20
link, in particolare non esiste una sezione riguardo i programmi. Faccio=20
notare che la sezioni =E8 relativa a siti in lingua italiana.
l'indirizzo =E8=
 http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Sistemi_Operativi/Linux
La directory =E8 linkabile liberamente ed =E8 gi=E0 utilizzata da molti=
 motori di=20
ricerca come Google, Netscape, Altavista. etc...

>Infine gli articoli: non hanno avuto molto successo, cio=E8 non c'=E8
>nessuno che li scrive, era abbastanza prevedibile e penso
>all'eutanasia cio=E8 togliere la sezione.

per questo proporrei di unire gli sforzi con altri portali italiani che=20
hanno maggiore esperienza nel produrre articoli, ad esempio c'=E8=20
http://linuxvalley.it che trovo si stia sviluppando come il migliore sito=20
in italia per linux, quindi se produciamo degli articoli possiamo proporre=
=20
a loro, o ad altri di pubblicarli credo che sia il modo migliore x avere=20
visibilit=E0, inoltre =E8 appena nato il sito http://lugware.it che =E8=
 degno=20
della nostra attenzione.

fatemi sapere che ne pensata in particolare riguardo all'integrazione della=
=20
directory.

ciao,
         Fabio.