idee per il sito

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Sun, 29 Jul 2001 18:53:58 +0200

Il nostro sito è abbastanza vuoto... mi è venuta qualche idea ma prima
vorrei sentire il vostro parere.

La prima sarebbe di gestire i link usando un database, dando la
possibilità a tutti di proporre i propri (con magari un commento che
ne spieghi un utilità). Ovviamente l'aggiunta non dovrebbe essere
totalmente automatica, ma con approvatori umani.

Sarebbe simpatico mettere i link in maniera gerarchica, tipo

+-Linux-+-Portali
|       +-Distribuzioni
|       +-Documentazione
|       `-Software
+-LaTeX-+-Documentazione
|       `-Software
+-"Altri progetti OpenSource"-+-Hurd
|                             +-FreeBSD
|                             +-OpenBSD
:                             :
:			      :
+-Programmazione-+-C/C++
|                +-Perl
|                +-Make/Autoconf/Automake
:                :
:		 :
+-Formati_file
:

Ovviamente questo è solo per dare un'idea, non è detto che la
gerarchia sia questa. Penso che il materiale ci sia e sia un servizio
interessante...

La seconda idea è quella di utilizzare la sezione people per
pubblicare la chiavi pubbliche GPG dei membri del lug.

Un'altra cosa che si potrebbe fare è una raccolta ragionata dei
file di inizializzazione, i vari .XXXXrc e amici, la .antologia

Infine gli articoli: non hanno avuto molto successo, cioè non c'è
nessuno che li scrive, era abbastanza prevedibile e penso
all'eutanasia cioè togliere la sezione.

ciao a tutti e buone vacanze,
Gabriele

PS É gradito feedback :-)