xml, mod_php e mod_xslt

Nicola Scendoni scendoni@libero.it
Fri, 29 Jun 2001 10:57:19 -0400

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile generare delle pagine xml dinamiche con php e
farle trasformare "al volo" da apache con mod_xslt (contenuto nella
distribuzione di xalan) in xhtml o in wml. Non so se sono stato abbastanza
chiaro. Vorrei in altre parole che:
1. il client si connette al mio sito con un bowser
2. php generi il file xml appropriato
3. questo viene convertito (da mod_xslt) in html o in wml
4. il client riceve la risposta in html o in wml

Ho poi un altro problema: quando cerco di caricare mod_xslt (che ho prelevaro
in formato binario) ricevo il seguente messaggio di errore:

Syntax error on line 65 of /etc/apache/httpd.conf:
Can't locate API module structure `mod_xslt.so' in file
/usr/lib/apache/1.3/mod_xslt.so: /usr/sbin/apache: undefined symbol:
mod_xslt.so
/usr/sbin/apachectl start: httpd could not be started

naturalmente ho aggiunto in httpd.conf le seguenti linee:
AddModule mod_xslt.c
LoadModule mod_xslt /usr/lib/apache/mod_xslt.so

Grazie!